| | |
| |
|
Gli album elencati in questa pagina NON SONO IN VENDITA!!!
Non mandateci mail e non chiedeteci dove trovarli. Cercate su Internet, sulle reti p2p e nelle chat e vedrete che troverete GRATIS tutte (o quasi) queste canzoni in MP3. Chiunque possieda le cassette originali se le tenga ben strette perché hanno già un valore inestimabile.
|
|
- Just my imagination
- Qualcosa di grande
- Giorni felici
- Maxitamponamento
- Buon compleanno
- Luciano
- Diecimila
- Skizzi-nosa
- Dammi solo un minuto
- Potatina patatina
- Le scende
- La potenza è nulla senza il control
- Profano
Con questo demo forse i GB raggiungono l'apice della propria consapevolezza di gruppo leader nel rifacimento delle cover. Tra una canzone e l'altra un insieme di spassosi spot che pubblicizzano prodotti inesistenti in vendita presso un centro commerciale altrettanto inesistente, fanno da padrone in questo album che ancora una volta fa centro.
Brani da segnalare: "Just my imagination" sull'omonima dei Cranberries e "Profano" su "Una su un milione" di Alex Britti
La copertina: ennesimo fotomontaggio di Carlo che questa volta prende in giro la copertina dell'album Squerez dei Lùnapop, trasformando tutta la band in rane verdi.
Curiosità: l'album è stato quasi tutto realizzato in casa dello Sdrushi da Carletto e dallo Sdrushi.
Distribuzione: Internet
|
Live at Frogstock 2000 | 2000 |
|
- F.I.G.A.
- Non dire mai
- Pinocchia
- Orgia Cartoon
- Praticamente ovvio
- Dammi solo un minuto
- Loro dicono, loro pensano
- E' un poeta
- Panda special
- Just my imagination
- Tostapane
- La bistieca
- Potatina patatina
- Superannunciatore
- Il babbo permissivo
- Feccia Cartoon
- Sigla di chiusura
- Torero
Primo album live dei Gem Boy, uscito esclusivamente in VHS e prodotto dagli organizzatori della manifestazione di Riolo Terme (RA). Il concerto è stato ripreso con 3 telecamere e montato in tempo reale da una regia mobile.
Brani da segnalare: "Torero", un adattamento della canzone goliardica "El torero" su "El porompompero" che tuttora viene eseguita come brano conclusivo della serata.
La copertina: questa volta Carlo si diverte a fare un fotomontaggio con la copertina del disco "The Best Of Spandau Ballet" uscito nel 1997.
Curiosità: di questo album ne esistono pochissime copie (un centinaio) e non è mai stato ristampato.
Distribuzione: Internet
|
THE GEMBOY'S BITCH PROJECT | 2000 |
|
- Sigla apertura
- Tostapane
- Praticamente ovvio
- Loro dicono loro pensano
- La bistieca
- Cetrioli
- Panda special
- Le cose della vita
- Maglietta bianca
- Federica
- Planet GB
- Sigla chiusura
Il primo concept album dei Gem Boy che ormai sono sempre più lanciati verso la perfezione delle registrazioni multi-traccia e nei missaggi. Tutto dedicato alla parodia del film che fece parlare parecchio di se "la strega di Blair" ogni brano è alternato da gag e situazioni di un ipotetico gruppo che si perde per i boschi con una prostituta. Anche in questo caso molte canzoni sono diventati cavalli di battaglia per la band di Bologna.
Brani da segnalare: "Panda special" su "50 Special" dei Lùnapop, "Maglietta bianca" su "Bandiera Bianca" di Franco Battiato.
La copertina: fotomontaggio con la locandina originale del film omonimo perfettamente riuscito da un Carletto sempre più esperto con Photoshop.
Curiosità: le registrazioni dell'audio film sono state fatte tutte in presa diretta con una telecamera nel giardino dell'ex chitarrista Davide.
Distribuzione: Internet
|
Orgia Cartoon!! Special Edition | 2000 |
|
- Orgia Cartoon
- Teorema
- Fatti un bidè
- La piccola ferita
- Se non succhi non sale
- Motel
- Lo vendo
- Marijuana
- Puttan tour
- Il trenino
- Vibrello
- La tua scoria tra le dita
- Albertone
- Cinno nazionale
- Ubriacone
- Promosso a giugno
- Numero atomico 88
Visto il grande successo dell'originale e le innumerevoli richieste dei fan, questo album è stato completamente rimasterizzato dallo Sdrushi e arricchito con qualche perla del passato e un inedito.
Brani da segnalare:
La copertina: identica all'originale del 1996 ma vista allo specchio. Le teste del gruppo che spuntano da sotto sono state sostituite da foto più recenti e Max prende il posto di Alex.
Curiosità: nell'ultima ristampa di questo album per sbaglio viene escluso il brano "Fatti un bidè" e inserito (non si sa ancora come e perché) "Bambine Troie".
Distribuzione: Internet
|
Fans Italiani Gnocca Amica | 1999 |
|
- Il grande prato
- Il babbo permissivo
- La festa dello zio
- W.W.F.
- Pinocchia
- Non dire mai
- Scuba
- F.I.G.A.
- La donna del monte
- Se non succhi non sale (live)
Pochi brani in questo demo-tape, ma quasi tutte hit storiche del gruppo che diventeranno presto inno di molti fan sempre più numerosi grazie al passa parola. Si comincia e denotare una certa crescita del gruppo: sempre più attento e maturo (si fa per dire) nei testi e nelle registrazioni.
Brani da segnalare: "F.I.G.A.", su "Y.M.C.A." dei Village People, "Grande prato" su "Un mondo d'amore" di Gianni Morandi e "Il babbo permissivo" su "Un pungo di sabbia" dei Nomadi.
La copertina: una delle meglio riuscite, grazie all'abilità grafica di Barbara. In questo caso infatti Carletto fa rappresentare la band alla sua ex morosa, il risultato caricatura manga è davvero impressionante.
Curiosità: al missaggio partecipa per la prima volta uno Sdrushi alle prime armi.
Distribuzione: Internet
|
|
- Feccia Cartoon
- L'ultima racchiona
- Dritto Moscio X (lide version)
- Pubblimania
- In oriente
- Per Calogero
- Bimbe ingenue
- Musica
- Il mio amico Pietro
- Van bene tutte
- La regola del becchino
- Quello che le donne non fanno
Sulla scia del successo di Orgia Cartoon, il gruppetto bolognese cerca di bissare creando una sorta di antagonista: Feccia Cartoon, ennesimo medley di sigle dei cartoni animati. Il risultato non è pari al predecessore ma comunque godibile.
Brani da segnalare: "Feccia Cartoons" e "Musica" su "Chi fermerà la musica" dei Pooh.
La copertina: era l'epoca delle Spice Girls e Carlo si da ancora al fotomontaggio facendo diventare le 5 belle ragazze inglessi in 5 trans bolognesi.
Curiosità: inizialmente questo album doveva intitolarsi "Feccia Cartoon", ma per un errore del tipografo venne scelta l'immagine sbagliata con solo il nome della band. E così la cassettina si intitolò semplicemente "GEM BOY".
Distribuzione: Internet
|
|
- Intro
- Marijuana
- Ciò il pisellone
- La mucca e il bambino
- GemBOY live
- Siero positivo
- Puttan tour
- Tommaso sadomaso
- Ammazza Cristina
- Lo vendo
- Ubriacone
- Ugo Mentana e il panchinaro
Prima e unica compilation dei Gem Boy. Come tutti i grandi artisti, una volta trovato il successo (con l'album Orgia Cartoon), scatta l'operazione commerciale: esce un the best così il fan lo compra. Nessuno (o quasi) lo comprò!!!
Brani da segnalare: /
La copertina: disegnata a mano da Carlo e fotocopiata :-)
Curiosità: a parte i primi 2 album, questo è l'album più raro: ne vennero stampate sì e no 50 copie!
Distribuzione: Internet
|
|
- Orgia Cartoon
- Teorema
- Fatti un bidè
- La piccola ferita
- Se non succhi non sale
- Motel
- Il trenino
- Vibrello
- La tua scoria fra le dita
- Albertone
- Cinno nazionale
- La festa dello zio
Una piccola grande svolta per il gruppo che in questo demo-tape confeziona brani memorabili ampliando la band a 5 elementi. Ora sono un gruppo vero. Se prima le copie distribuite dei demo erano poche centinaia tra amici e parenti, grazie a questo album e soprattutto alla canzone "Orgia Cartoon" - che da il titolo all'intera opera - i Gem Boy cominciano a vendere migliaia di cassettine e a far parlare di se.
Brani da segnalare: "Orgia Cartoon" e "Il trenino", brani che a distanza di 10 anni vengono eseguiti ancora oggi dal vivo.
La copertina: questa volta Carlo delega la copertina a una sua ex-compagna di classe e le fa disegnare tutti i personaggi menzionati in Orgia Cartoon che circondano Candy Candy nuda. Carlo aggiunge poi le teste del gruppo che spuntano da sotto intenti ad osservare.
Curiosità: per questo album il successo è tale che verrà ristampato 2 volte.
Distribuzione: Internet
|
|
- Intro
- L'amore impossibile
- Marijuana
- Ciò il pisellone
- La mia donna è un'estetista
- Scoreggi
- Dumbo
- Pezzo pacco
- La solita merenda
- Mangiona
- Ridammelo Lorena
- La mucca e il bambino
- 144
- Angela
- Voglio farla finita
- Il ragazzo del 2000
Ancora una volta il trio insiste cercando di raffinarsi sempre di più nelle registrazioni e prova addirittura la carta dei brani inediti con scarso successo, il pubblico ovviamente preferiva le cover.
Brani da segnalare: "Ciò il pisellone" su "Heartbreak Hotel" di Elvis e "Scoreggi" su "Prometti" di Ambra con tanto di cori femminili eseguiti da amiche dell'epoca.
La copertina: primo tentativo poco riuscito di un fotomontaggio, Carlo infatti con un scarso risultato mette le facce sovrapposte alla foto del cast del film Ghostbusters e viene stampata per la prima volta a qualità fotografica, piegata a mano una per una e infilata nelle custodie.
Curiosità: tutti i brani escluso "L'amore impossibile" e "Dumbo" finiranno successivamente registrati, ovviamente molto meglio, nel primo CD ufficiale "Il triangolo nei Bermuda" solo un anno più tardi.
Distribuzione: Internet
|
|
- Intro Gem-BOY
- Siero positivo
- Tommaso sadomaso
- Puttan tour
- Ammazza Cristina
- Non devi guardar
- Come mai non è la RAI
- Lo vendo
- Dimmi perché fumi
- Ubriacone
- Ugo Mentana e il panchinaro
A sorpresa i nostri eroi con questo demo diventano 3, infatti si aggiunge Davide (chitarra) e con lui una migliore attenzione alla registrazione grazie all'arrivo dei primi registratori analogici a piste. Nelle argomentazioni gli amici vengono abbandonati e finalmente si generalizza di più.
E saranno anche i primi brani ad entrare nelle scaletta dei pochi live ruspanti eseguiti con le basi.
Brani da segnalare: "Tommaso Sadomaso" su "What's up" dei 4 non Blondes, e "Puttan Tour" sulla sigla del cartone "Giatrus all' età della pietra".
La copertina: ancora una volta realizzata da Carlo con un disegno che rappresenta il simpatico trio con le sembianze di preservativi.
Curiosità: l'idea del titolo è stata data a Carlo da un suo collega di lavoro.
Distribuzione: Internet
|
|
- Gibbo cuor di banana
- Puttan tour
- BrumBrum
- E' diventato pazzo nostro figlio
- Boraz Boraz
- Siamo noi i Gemboy
- Bar2M
- Babila-ba
- Lo vendo
- Libera nos a Maddas
- Boraz (tecno)
- C'ho il pisellone
- Gemboy mixage
- Che viaggio
Le tecniche e i mezzi per registrare sono sempre gli stessi di Amici Fidati e ancora una volta è l'amico fidato Madda a fare spesso da musa ispiratrice. In pratica questa cassetta è la conferma che solo gli amici dei neonati Gem-BOY si divertivano ad ascoltare le prese per il culo dei personaggi che ruotavano all'interno della compagnia.
Brani da segnalare: "Gibbo cuor di banana" su "Jeeg Robot".
La copertina: è un disegno di Carlo interamente realizzato a mano direttamente su carta.
Curiosità: molti brani sono stati riverberati con un effetto del Commodore Amiga.
Distribuzione: Internet
|
|
- Madda amico fidato
- Dimmi perché fumi
- William Twist
- Super Gibbo
- Attenti al bulbo
- Super Gibbo continua
- Boraz
- Giorgio Gaber
- Gemboy3
- I bocconcini di Bacchello
- Il capo balotta
- La banda di Cervantes
- Arci tripoli
- Hey Giacomo
Un registratore portatile, un microfonaccio e qualche base fatta male. Questi sono gli ingredienti che compongono la prima cassettina su cui Carlo scrisse per la prima volta il nome Gem-BOY.
Pezzi per pochi, anzi per pochissimi, oltre alla qualità musicale ignobile troverete in questa prima opera che i temi trattati ruotano principalmente attorno agli amici che in quel periodo frequentavano Carlo e Giacomo.
Brani da segnalare: "Madda amico fidato" sulla base di "Black or white" di Micheal Jackson.
La copertina: presenta al centro una foto-tessera scattata in una macchinetta automatica in centro a Bologna in cui ammassati compaiono Carlo, Giacomo, Leo e Madda (anche se si vede poco).
Curiosità: in questa prima cassettina cantano come ospiti anche amici di Carlo e Giacomo
Distribuzione: Internet
|
| |
|
| |
| | |